Martinsicuro, servizi zona portuale: in arrivo il bando per la gestione

MARTINSICURO. In arrivo il bando per l’affidamento in gestione di una serie di servizi della zona portuale di Martinsicuro.

 

Dall’alaggio, al varo e rimessaggio delle imbarcazioni della piccola pesca ma non solo.

 

Attraverso una recente delibera di giunta, l’esecutivo guidato dal sindaco Paolo Camaioni ha definitivamente sbloccato la situazione della gestione di una serie di servizi nella zona portuale e questo attraverso un percorso con coloro che operano in quella zona.

 

 

Le caratteristiche del bando.

Il costo totale della concessione demaniale, intestata al Comune di Martinsicuro. Passaggio tecnico che prevede che a pagare il canone annuale (5894,73 euro) dal nuovo assegnatario che avrà lo spazio in sub-concessione.

 

Le altre caratteristiche.  L’atto di indirizzo prevede una durata della concessione con un massimo di anni 6, tariffa massima esigile di 500 euro annui (a ribasso) per ogni imbarcazione. L’installazione di 1 o 2 prese a gettone (colonnine) per la fornitura di acqua e luce, servizio di sorveglianza notturna, organizzazione di corsi teorici-pratici sulle tecniche di pesca e o sulla nautica, organizzazione di una stazione metereologica e di informazione per i soli beneficiari del servizio.

Tutte richieste che saranno poi valutate in sede di assegnazione del bando come migliorie non solo economiche ma anche tecniche. Nelle prossime settimane sarà pubblicato il relativo bando con una durata di 30 giorni, tempo utile poi ai concorrenti di predisporre la relativa domanda di partecipazione.

 

“Confidiamo nell’interesse e la partecipazione di molte associazioni del settore”, sottolinea l’assessore al demanio, Massimo Corsi, “che ogni anno tornavano a chiederci a gran voce la possibilità di avere uno spazio consono alle loro esigenze”.

Impostazioni privacy