Corropoli, “Scuola aperta” al Liceo Scientifico

Corropoli. “Scuola aperta” al Liceo Scientifico “D’Annunzio” di Corropoli. Domenica 5 febbraio (dalle 10 alle 12) le porte dell’istituto superiore, nella nuova sede di Ripoli, saranno aperte agli studenti del futuro.

 

Una vera e propria occasione per prendere contatto diretto con la scuola, soprattutto per gli studenti delle terze medie in procinto di iniziare gli studi superiori.

 

Nel frattempo nelle domeniche dal 5 al 19 febbraio, sempre dalle ore 10 alle ore 12, sono attivati i laboratori gratuiti della “Winter School” di preparazione allo studio del latino e della matematica, senza obbligo di iscrizione al liceo.

Ampia e diversificata l’offerta formativa, grazie anche al contributo di professionisti, quali il Ten. Col. Filippo Petrucci noto meteorologo delle reti nazionali, il Comandante Pilota (13.500 ore di volo) Luciano Di Renzo, formatore e certificatore, il Comandante Pilota (16.00 ore di volo) Giacinto Zito, istruttore di volo e esaminatore – Istruttore nei nostri Laboratori di Volo e di Torre di controllo -, di Ricercatori dell’Università Luiss di Roma, dell’Università di Teramo, dell’Università Politecnica delle Marche, dell’Università de L’Aquila, della Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno.

Impostazioni privacy