Martinsicuro, ombreggi sulla spiaggia: il Tar sospende uno dei bandi

Martinsicuro. Il Tar congela l’assegnazione di uno dei tratti di spiaggia, nell’ambito della variante al piano demaniale, per il collocamento di ombreggi e servizi.

 

Bisognerà pazientare qualche altra settimana prima di conoscere l’esito del contenzioso nato sulla scorta di uno degli spazi demaniali, sulla spiaggia tra Martinsicuro e Villa Rosa, dove l’Ente ha deciso di prevedere specifici insediamenti. Nel caso in questione, ombreggi ma anche servizi a benefici dell’utenza.

 

Ebbene uno dei concorrenti al bando, preceduto nella graduatoria in questione, ha impugnato la determina dirigenziale attraverso la quale il Comune di Martinsicuro ha assegnato il tratto di arenile per gli interventi previsti nella pianificazione del demanio.

 

Il ricorrente (difeso dagli avvocati Marco Pilò e Alessandra Pulcini), infatti, lamenta la violazione di un articolo del bando che prevede l’assegnazione di 5 punti (elemento poi determinante nella stesura della graduatoria di assegnazione) nella previsione di una struttura sportiva sulla spiaggia. In questo caso di tratta di un campo da beach volley.

 

Il tribunale amministrativo ha ritenuto che sottoscrivere la convenzione con il vincitore del bando e dare avvio ai lavori, produrrebbe una sorta di situazione irreversibile, anche in previsione della prossima stagione turistica e balneare.  E questo se l’esito del bando di gara fosse invalidato. Tradotto in soldoni: l’efficacia delle determina dirigenziale viene congelata attraverso una sospensiva. Il tutto in attesa di discutere il ricorso nel merito. Udienza fissata per il prossimo 7 febbraio.

 

Impostazioni privacy