Pineto sbarca in Moldavia

monticelli_lucianoPineto. Si chiama “Business Gate”, la porta degli affari ed è il programma che la Moldavia sta realizzando per stimolare rapporti commerciali, economici e turistici con le province italiane. Un progetto che l’amministrazione comunale di Pineto ha immediatamente sposato e che porterà sindaco, assessori e alcuni imprenditori locali a essere ospiti per quattro giorni del Paese per individuare opportunità e stabilire preziosi contatti

“La Moldavia gode di una posizione geografica strategica – dichiara il sindaco Luciano Monticelli – e per questo è un ottimo centro di incontro tra due grandi mercati. Il nostro obiettivo è quello di stipulare un gemellaggio tra Pineto e Drochia, auspicando che questo sia il primo passo verso una sinergia che gioverà alla nostra città in termini economici e turistici”.  

Otto gli imprenditori pinetesi che accompagneranno la delegazione del Comune in questo viaggio per mettere le due realtà imprenditoriali a confronto e individuare quali possano essere fra loro, nell’immediato, le affinità, le necessità e dunque le opportunità di business.  

“Una preziosa occasione – la definisce il primo cittadino – che non costerà nulla alle casse comunali, ma che potrebbe rivelarsi una possibilità importante per il nostro comprensorio”.

Impostazioni privacy