Emergenza Campli: segnali di ripresa con il mercato della domenica

Campli. E’ un segnale di ritorno alla normalità quello domenica oggi sarà sotto gli occhi di tutti a Campli. In piazza e lungo le strade principali della cittadina farnese tornano, infatti, gli ambulanti con le loro bancarelle del tradizionale mercato settimanale della domenica.

 

Un appuntamento che da tantissimi anni richiama tanta gente anche dai paesi vicini e dal capoluogo, spesso con l’occasione di mangiare un panino con la porchetta di Campli.

 

“Oggi il mercato settimanale assume un sapore particolare dopo la situazione di emergenza che per giorni interi ha colpito, insieme all’intero Abruzzo la cittadina di Campli e le sue frazioni. “Si tratta di un momento molto importante per la vita sociale del nostro territorio – ha sottolineato il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – e proprio per questo motivo e con uno spirito più sereno di quello dei giorni scorsi lancio la proposta e l’invito a tutti i cittadini camplesi, compresi quelli delle frazioni, di venire a Campli in occasione del mercato. Torniamo così a riprenderci le strade, le piazze e, soprattutto, le nostre consuetudini, a cominciare dalla tradizionale passeggiata tra le bancarelle degli ambulanti. Le previsioni meteorologiche hanno assicurato che sarà una giornata di sole – ha aggiunto il primo cittadino – facciamo quindi della giornata di domani un momento di festa dell’intero territorio he dopo le difficoltà che ha vissuto in prima persona è pronto a ripartire”.

 

Un’occasione per tante persone per rivedersi, salutarsi, raccontare i omenti difficili che sono stati vissuti, con la certezza che adesso si è al lavoro per rimettere a posto ogni piccolo particolare.

Impostazioni privacy