Teramo, domenica i funerali di Davide De Carolis

Verranno celebrati domenica al Duomo alle 10.30 i funerali “dell’eroe” Davide De Carolis, membro del soccorso alpino venuto a mancare nella caduta dell’elicottero del 118 a Campo Felice nei giorni scorsi.

La camera ardente sarà allestita da domani a San Bartolomeo.

Ad officiare le esequie sarà il Vescovo, Monsignor Michele Seccia.

LUTTO CITTADINO. Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, ha proclamato il lutto cittadino proprio alla memoria di Davide De Carolis. Il lutto cittadino è stato proclamato per sottolineare il valore civile del servizio di soccorso svolto da Davide De Carolis e in ragione delle conseguenze estreme di alto significato umano cui lo stesso De Carolis è stato purtroppo vittima.

Davide De Carolis era nato a Nereto il 17 Dicembre del 1977, ma ha vissuto molti anni a Teramo dove ha compiuto gli studi e tessuto una rete di relazioni di amicizia e conoscenza, anche in ambito associativo, tali da integrarlo compiutamente nella nostra comunità e, di fatto, acquisire un ventaglio di rapporti affettivi ampio e intenso. Per il lutto cittadino, viene disposta l’ esposizione a mezz’asta delle bandiere su tutti gli edifici pubblici, e si stabilisce che tutte le attività commerciali partecipino evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto stesso. Naturalmente, tutte le manifestazioni pubbliche sono annullate. Infine il Comune invita i cittadini ad osservare un minuto di silenzio in coincidenza con gli orari del rito funebre.

Impostazioni privacy