Sant’Egidio, una “nuova scuola” nel centro fiera

Sant’Egidio alla Vibrata. Si torna in aula e si taglia il nastro della nuova struttura scolastica ricavata nei locali del centro fieristico di Sant’Egidio.

 

E’ stata inaugurato ieri, infatti, il polo scolastico cittadino dedicato agli alunni delle scuole medie, che dopo l’inagibilità della struttura per effetto del sisma avevano sostenuto le lezioni in orari pomeridiani. Ovviamente soddisfatto il sindaco Rando Angelini e la dirigenza scolastica per il traguardo raggiunto.

 

 

“L’inaugurazione della nuova scuola è la sintesi tra volontà ed unione d’intenti”, chiosa il sindaco. “Abbiamo scritto una pagina importante di questo Comune consegnando una scuola in 30 giorni, unica nel suo genere sia dal punto tecnologico e soprattutto della sicurezza. Questo è stato possibile grazie ad un grande lavoro di squadra tra amministrazione, scuola, ufficio tecnico e la ditta esecutrice, che ha lavorato giorno e notte, sabati e domeniche per rispettare i tempi previsti, per un ritorno alla normalità sottratta dal terremoto”.

 

 

Impostazioni privacy