Teramo, in corso riunione dei dirigenti scolastici sulla sicurezza

E’ in corso proprio questa mattina all’istituto d’istruzione superiore Alessandrini di Teramo, una riunione tra tutti i dirigenti scolastici, i rappresentanti di Comune, Provincia e dell’Ufficio scolastico regionale, per ragionare sul da farsi per la riapertura delle scuole.

In questi giorni, infatti, si stanno completando i controlli da parte della Protezione civile su tutti gli edifici scolastici per verificare se e quali danni abbiano subito dopo le nevicate e l’ultimo sisma del 18 gennaio.

Da una prima analisi emergerebbero solo lesioni superficiali in diversi istituti ma sostanzialmente la situazione resterebbe la stessa di due mesi fa. E’ chiaro che, con l’allarme lanciato dalla Protezione Grandi Rischi, però, cambiano ora le condizioni e nessuno si sente più di riaprire le scuole senza le necessarie garanzie e rassicurazioni delle autorità competenti.

E tra richieste di Musp e turni pomeridiani da svolgere in strutture sicure, proposte sulle quali non c’è ancora accordo tra tutti, appare evidente come non si potranno avere risposte immediate e definitive.

Impostazioni privacy