Maltempo costa teramana, Anas ‘ripara’ le buche sulla Statale Adriatica

Pineto. Dopo l’eccezionale ondata di maltempo, l’Anas ha avviato gli interventi di ripristino del piano viabile lungo la strada statale 16 “Adriatica” in provincia di Teramo.

L’infrastruttura era stata interessata nei giorni scorsi dal passaggio di migliaia di mezzi pesanti che, non potendo transitare sull’autostrada A14 a causa della neve, si erano riversati sulla SS16 “Adriatica” come unico collegamento nord-sud alternativo, causando importanti danni e dissesti al manto stradale, ulteriormente aggravati dal perdurare del maltempo.

Per consentire l’esecuzione dei lavori saranno necessarie temporanee limitazioni al traffico, che sarà regolato sul posto dal personale di cantiere, in vari tratti nei comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi e Pineto. La durata prevista degli interventi è di almeno due settimane, per una spesa complessiva di circa 1 milione di euro.

Per consentire l’avvio tempestivo dei lavori Anas ha preteso e ottenuto dai propri fornitori, cui va il ringraziamento per la pronta risposta, la riapertura degli impianti di produzione del conglomerato bituminoso, generalmente chiusi nel periodo invernale.

Impostazioni privacy