Teramo, Villa Falchini con luce a singhiozzo: “Siamo allo stremo” FOTO/VIDEO

Una situazione che non trova ancora una rapida soluzione ma, al contrario, lascia intravedere tempi molto lunghi. Gli abitanti delle frazioni di Villa Falchini, Villa Tofo, Villa Pompetti, Villa Turri, Villa Ferretti, distante tutte pochi chilometri da Teramo, non ce la fanno più e chiedono aiuto per la mancanza di corrente elettrica.

Dopo essere stati per otto giorni al buio completo, dalle 2 del 16 gennaio fino al tardo pomeriggio del 22 quando è stato installato un primo generatore dell’Enel, negli ultimi tre giorni la linea elettrica è stata funzionante, sì e no, poco meno di una ventina di ore.

Come spiega anche Mirco Cicconi, abitante del luogo, dapprima il sovraccarico dovuto ad all’insufficienza del mezzo per l’intera zona, e poi la mancanza di carburante una volta sostituiti i generatori non funzionanti, hanno di fatto consentito ai cittadini del posto di poter avere luce solo per pochissimo tempo.

“E’ una situazione insostenibile”, spiega Cicconi “che ha anche dell’assurdo. Non si possono lasciare le persone per così tanto tempo senza elettricità, considerando anche la presenza di famiglie con bambini e disabili nella zona. Così come le attività produttive che sono state messe in ginocchio”.

I due generatori che si trovano nella zona Croce e in quella Di Clemente, infatti, sono stati già cambiati due volte nella prima e tre volte nella seconda. Inoltre, una volta esaurito il gasolio, è necessario attendere diverse ore per la rialimentazione, con l’intervento di una squadra specifica per farli ripartire.

Impostazioni privacy