Pineto, colpo con la betoniera alla Q8 (SERVIZIO/FOTO)

Un assalto stile commando, di quelli che si vedono nei film, ma anche nella realtà quando l’obiettivo sono i portavalore. Ma questa volta nel mirino della banda c’era un’area di servizio, la Q8 di Pineto, a sud del quartiere di Villa Fumosa.

La colonnina del self service che raccoglie il denaro degli automobilisti. Lo scopo della banda era quello di scappare con la piccola cassaforte.

I malviventi hanno agito con una betoniera grazie alla quale hanno cercato di sradicarla, creando grossi danni a tutta la struttura, senza però riuscire nell’intento di portare via il denaro. Avevano persino bloccato la statale adriatica con un mezzo pesante e preparato la fuga a bordo di un furgoncino lasciato a ridosso dell’area di servizio

L’allarme è scattato subito e poco dopo sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Pineto assieme ad uno dei due titolari. I militari hanno trovato sul posto la betoniera e la colonnina del self service scardinata, abbandonata a terra. Non hanno rubato nulla, ma hanno causato danni per almeno 10mila euro.

I malviventi sarebbero fuggiti via forse a bordo di un’auto “pulita” lasciata a poca distanza, prendendo con ogni probabilità la strada per Borgo Santa Maria e quindi l’A14.

Intanto gli uomini dell’Arma stanno recuperando le immagini delle telecamere di sorveglianza del distributore e di altre telecamere della zona per poter identificare gli autori del fatto.

Impostazioni privacy