Enel, ancora 4mila senza luce nel teramano

Teramo. La task force composta da circa 1600 uomini di e-distribuzione sta lavorando alla normalizzazione del servizio elettrico nell’area del Teramano.

Le loro attività sono concentrate principalmente nei comuni di Arsita, Bisenti, Castel Castagna, Castelli, Castiglione Messer Raimondo, Cermignano, Civitella del Tronto, Crognaleto, Montefino, Pietracamela, Valle Castellana, Tossiccia.

Nelle prossime ore il numero dei clienti senza servizio elettrico scenderà a meno di 4.000. E le segnalazioni di disservizi e disagi proseguono. L’ultimo grido d’allarme arriva da Villa Ruzzi di Castel Castagna, dove l’intera frazione è rimasta senza luce per quasi 9 giorni. Un’emergenza vera e propria come tante altre nella provincia teramana.

L’Enel afferma di continuare la collaborazione con la Prefettura, i Sindaci, la Protezione Civile per risolvere i residui problemi di accessibilità. In questo modo sarà possibile normalizzare il servizio entro la giornata di domani.

Proseguiranno nelle prossime settimane le attività per la ricostruzione delle infrastrutture elettriche nelle aree colpite dall’eccezionale ondata di maltempo e tornare alla piena operatività dei tratti di rete danneggiati, senza interruzione del servizio grazie ai gruppi elettrogeni installati.

Impostazioni privacy