Roseto, musica nei locali: i nuovi orari invernali

rosetoRoseto. Sulla scorta del successo ottenuto  dalla sperimentazione estiva, l’amministrazione comunale di Roseto ha deciso di modificare gli orari per la musica anche nel periodo invernale. 

Entra oggi in vigore la nuova disciplina degli orari relativa all’attività di diffusione sonora negli esercizi pubblici e negli stabilimenti balneari. L’ordinanza sindacale  consente di fare musica  da domenica a giovedì dalle 19.00 alle 00.30 del giorno dopo, mentre dal venerdì a sabato la musica si potrà diffondere dalle 19.00 all’1.30 del giorno successivo.

“Nel giorno dell’insediamento di questa nuova Amministrazione – sottolinea il sindaco Enio Pavone -, il 16 giugno scorso ho firmato l’ordinanza per consentire l’allungamento dell’orario per la musica nel periodo estivo. La  decisione  ha riscosso un grande successo non solo da parte degli operatori, ma anche da parte dei cittadini e soprattutto dei giovani che finalmente hanno potuto trovare a Roseto la loro città diverse occasioni di svago. La sperimentazione si è rivelata efficace e non ha comportato nessun tipo di disagio e questo ci ha convinti a ripeterla anche nel periodo invernale, perché riteniamo che sia un importante volano per l’economia di un settore economico di peso del nostro territorio. Inoltre consentiamo ai nostri concittadini di trovare occasioni di divertimento senza doversi spostare nelle altre città limitrofe. Ho ritenuto quindi opportuno proseguire nella sperimentazione prevedendo un aggiornamento degli orari, in vista del periodo successivo alla conclusione della stagione balneare”.

I nuovi orari rimarranno in vigore fino al 30 aprile del 2012.

Impostazioni privacy