Valle Castellana, sciatori della Scuola di Polizia in soccorso degli abitanti FOTO

La difficoltà nel portare i soccorsi ad alcune delle zone più interne della provincia teramana, sono testimoniate anche dalle immagini che continuano ad arrivare.

A Valle Castellana, dopo giorni di isolamento, hanno portato il loro aiuto agli abitanti del posto 12 sciatori della Scuola di Polizia di Moena, aggregati alla Questura di Teramo.

Accumuli di neve alti anche più metri, con le concrete limitazioni nel passaggio dei mezzi tradizionali e la necessità di utilizzarne altri specifici per queste condizioni limite.

Fin da ieri hanno operato e continuano ad operare con l’utilizzo del gatto delle nevi, aprendo varchi nella frazione di San Vito, raggiungendo anche un pastore casrdiopatico trovato nella propria stalla a Corano, mentre cercava di alimentare i propri animali.

Le operazioni di oggi sono concentrare, invece, nelle fraziondi di San Giacomo, Olmeto e Vignatico.

Con il coordinamento del Centro Coordinamento Soccorsi di Teramo continuano ad operare, oltre ai poliziotti di Questura, Commissariato di P.S. di Atri, Polizia Stradale, anche le unità del Reparto Volo di Pescara, del Reparto Mobile di Senigallia ed autopattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” di Pescara.

Impostazioni privacy