Civitella del Tronto, è ancora emergenza: crollano tetti di due aziende

Civitella del Tronto. Per fare la conta dei danni è ancora prematuro, visto che a Civitella del Tronto e frazioni si continua a lavorare nell’emergenza per raggiungere le frazioni, liberare strade e accessi alle abitazioni e frazioni isolate.

 

Si lavora anche per ripristinare le tante utenze ancora disalimentate (questa mattina erano più di 1700), aspetto questo che tanti malumori ha prodotto nel corso degli ultimi giorni.

 

Ma c’è un altro fronte che si sta aprendo ora, ossia dei danni causati alle aziende. Ebbene, si ha notizia che le coperture di due importanti aziende della cittadina sono crollate, per effetto degli elevati accumuli di neve.

 

Danni si registrano all’Asaplast, azienda di Villa Lempa che produce pre-forme in Pet e alla Pierini (Civitella), stabilimento nel quale vengono realizzati accessori per abbigliamento. Altri capannoni sono a rischio e comunque dei danni, anche se di diversa natura, si registrano. Quando ci si risveglierà da questo brutto sogno (che sono però non è) poi bisognerà anche fare i conti con i danni e con dipendenti che rischiano di restare a casa.

Impostazioni privacy