Maltempo Val Vibrata, riapertura scuole: la situazione

Val Vibrata. Tra neve da smaltire e energia elettrica che, faticosamente, si cerca di ripristinare, in Val Vibrata si continua a lavorare.

 

Uno degli aspetti che viene valutato dai sindaci per lunedì prossimo, riguarda la ripresa delle attività didattiche. Nelle varie zone, ovviamente, le situazioni sono identiche e dunque anche le decisioni sulle attività delle scuole, sarà diversa.

 

Lunedì 23 gennaio le scuole resteranno chiuse ad Ancarano e questo perché se una serie di servizi sono stati ripristinati (dalla viabilità principale al servizio elettrico), ma non tutti, il sindaco Pietrangelo Panichi ha deciso di prorogare l’ordinanza di chiusura anche per lunedì anche per il rischio di caduta di neve dai tetti.

 

Riapriranno tutte le scuole di ordine e grado, invece, lunedì 23 a Nereto. E questo dopo che il sindaco Giuliano Di Flavio ha verificato viabilità, parcheggi, ripristino della linea elettrica al servizio delle scuole e funzionamento degli impianti termini.

Lunedì 23 gennaio lezioni sospese anche a Sant’Egidio alla Vibrata.

 

Si tornerà a scuola regolarmente, invece, a Torano Nuovo dopo le verifiche sismiche, il ripristino della viabilità e la normale erogazione della corrente elettrica.

 

Il 23 gennaio scuole aperte ad Alba Adriatica, Martinsicuro, Colonnella e Tortoreto (tranne la paritaria di San Giuseppe)

Impostazioni privacy