Giulianova, picchia il padre 80enne per farsi dare i soldi: arrestato

carabinieriGiulianova. Ancora un episodio di violenza e, soprattutto, ancora una volta protagonisti sono un padre e un figlio. Dopo i fatti avvenuti la scorsa settimana a Mosciano, dove un figlio ha picchiato in un raptus di violenza gli anziani genitori 70enni, questa volta a fare da scenario è Giulianova.

Il fatto è successo ieri pomeriggio, intorno alle cinque, quando Giulio Marconi, 39enne del posto, si è presentato nel negozio del padre 80enne e lo ha costretto a consegnarli, dietro minaccia, una somma di denaro. Al fermo rifiuto del padre, stanco della situazione che ormai stava degenerando, il giovane l’uomo ha reagito aggredendo il genitore e colpendolo con calci e pugni, fino a stenderlo in terra dopo aver sferrato due cazzotti in pieno volto. Non contento, ha danneggiato anche il negozio.

La vittima, nonostante le ferite riportate che sanguinavano vistosamente, ha avuto la forza ed il coraggio di avvisare subito i Carabinieri di Giulianova, che poco dopo sono giunti sul posto. E per Giulio Marconi sono scattate le manette.

Sulla vittima, trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Giulianova, sono state riscontrate diverse lesioni al volto giudicate guaribili in sette giorni.

Il figlio è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione, danneggiamento e lesioni personali e dopo le formalità di rito è stato trasferito nella carcere di Castrogno, in attesa dell’udienza di convalida.

Impostazioni privacy