Maltempo a Bellante, torna la luce in diverse zone: si lavora ancora

Bellante. Con tutte le difficoltà ancora esistenti, a Bellante si cerca di ripristinare alcune delle situazioni principali, come luce elettrica e viabilità.

 

Nella giornata di oggi, come scrive il sindaco Giovanni Melchiorre sul profilo Facebook, oggi è stata ripristinata l’elettricità in altre zone: Molino San Nicola, Ripattoni completata, Via F.lli Cervi e Salvo D’Acquisto, Villa Ardente bassa, parte di Colle Troia, Chiareto Est e Villa Casalena. A Colle Izzano è stato installato un generatore che ha funzionato per un po’ e poi ha smesso di funzionare. Domattina cercheremo di farlo ripartire noi.

 

“Assieme alla Protezione Civile”, sottolinea il sindaco, “abbiamo accompagnato i tecnici dell’Enel nelle zone che essi non conoscevano e tuttora stanno lavorando per completare il ripristino nelle zone ancora disgraziatamente senza luce.

A questi ultimi dico di stringere i denti e di confidare nel fatto che non vi abbandoniamo. Staremo sul campo anche domani e dopodomani, a sollecitare, urlare e collaborare fino a quando non sarà ripristinata l’ultima utenza.

Le strade del Comune sono tutte percorribili. Se ci sono ancora singole famiglie in difficoltà segnalatelo qui o ai numeri dei precedenti post tramite sms o Wapp. Non segnalateci né fateci tornare su strade già riaperte solo per migliorarne la percorribilità, così come è già accaduto gli ultimi due giorni in alcune molto irritanti situazioni perché in mancanza di ulteriori situazioni di urgenza sul nostro territorio invieremo i nostri mezzi ai Comuni che hanno frazioni ancora irraggiungibili con persone bisognose di soccorso immediato. Nei prossimi giorni possiamo anche sopportare qualche ulteriore trascurabile disagio alla nostra viabilità”.

 

 

Impostazioni privacy