Maltempo Val Vibrata, disagi per la differenziata: riunione per lo spiaggiato

NERETO. Le perduranti condizioni di maltempo e le criticità che molti comuni della Val Vibrata vivono per le copiose nevicate a cui si è aggiunto il prolungato blackout elettrico, sono alla base di possibili difformità nel servizio di raccolta dei rifiuti urbani.

 

Lo comunica la Poliservice, la società che si occupa in vallata della raccolta dei rifiuti. Sabato 21 gennaio, infatti, la raccolta dell’organico potrebbe essere irregolare rispetti a quanto pianificato con possibili slittamenti nei giorni successivi.

 

I servizi riprenderanno regolarmente sabato nei comuni di Alba Adriatica, Colonnella, Corropoli, Martinsicuro e Tortoreto mentre – in considerazione delle condizioni di viabilità difficoltose – nei comuni di Ancarano, Controguerra, Nereto, Civitella del Tronto, Sant’Omero, Sant’Egidio alla Vibrata e Torano Nuovo il servizio potrebbe subire difformità. Particolarmente disagiate risultano essere diverse vie interne (quelle nelle frazioni, strade di campagna e simili). Le condizioni più critiche a Civitella del Tronto. Quanto alle prenotazioni per la raccolta dei rifiuti ingombranti già prenotati, questi verranno prelevati a partire dal prossimo mercoledì.

 

Il maltempo ha poi riversato sull’arenile di Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto diversi rifiuti spiaggiati. Lunedì prossimo, alle 15, la Poliservice terrà un vertice con i sindaci dei tre territori aperto alle associazioni di categoria del settore turisti-alberghiero e dei balneatori per fare il punto della situazione. Il vertice si terrà nel municipio di Alba Adriatica.

Impostazioni privacy