Giulianova, l’appello della Protezione Civile: “Ospitalità per tante famiglie” VIDEO

La Protezione Civile Nazionale rivolge un appello alle tante famiglie che in questi giorni stanno vivendo momenti di difficoltà causati dal maltempo e dal terremoto di due giorni fa.

Da quando è stato attivato il Centro Operativo Comunale nella struttura socioculturale nel quartiere Annunziata di Giulianova, in tanti si sono accreditati per aver un alloggio in uno dei tanti alberghi della città. Ma secondo le stime della Protezione Civile non tutti sono ancora riusciti a contattare il COC per l’accreditamento.

Molte famiglie della Val Vibrata, ad esempio, sono ancora senza acqua e luce, convivono con la paura del terremoto.

“La nostra struttura sta indirizzando le famiglie che hanno bisogno di ospitalità”, ha spiegato Lorenzo Alessandrini del dipartimento nazionale, “siamo operativi nell’arco delle 24 ore e il nostro intervento andrà avanti in rapporto alla situazione di disagio”.

A Giulianova al momento sono garantiti più di mille posti letto. Gli sfollati sono poco più di 600 ma il numero è destinato a crescere, persino a raddoppiare entro la giornata di domenica. La Federalberghi ha assicurato che i propri iscritti sono pronti ad accogliere quanti ne faranno richiesta.

 

Ecco i numeri telefonici per la sistemazione alberghiera di persone oggetto di ordinanze di sgombero: Cell: 335/6783753 Cell: 338/4170008

Impostazioni privacy