Roseto, ragazzi offrono aiuto per spalare la neve

Una situazione difficile ma che non abbatte quanti, più fortunati di altri, vogliono mettersi a disposizione di chi versa in una situazione di maggiore difficoltà. Così è partita la macchina della solidarietà da Roseto con un tamtam sui social network per offrire aiuto alle frazioni del teramano rimaste ancora isolate.

Grazie al coordinamento di Marco Borgatti, infatti, si stanno organizzando, attraverso il suo profilo Facebbok, per domani e dopodomani, squadre di ragazzi pronti a fare piccoli lavori solidali, come la rimozione della neve dalle auto o dalle vie di accesso alle abitazioni, per arrivare laddove i soccorritori organizzati non possono arrivare e aiutare nelle esigenze minori quanti non sono in grado, come anziani e malati.

In attesa delle comunicazioni che arriveranno domani direttamente dalla Protezione civile di Montorio con cui ci si è già messi i contatto, dunque, si stanno raccogliendo via Facebook le segnalazioni e ci si sta organizzando con macchine e attrezzature per poter essere operativi già da domani mattina.

Impostazioni privacy