Emergenza maltempo, ancora richieste di aiuto nel teramano

Continuano ad arrivare sui social network richieste di aiuto da parte di piccoli centri nel comprensorio teramano. Vista la mancanza di luce, sono spesso i parenti che riescono a mettersi in contatto con le persone che abitano soprattutto nelle frazioni dell’interno della provincia e segnalano le emergenze dei loro cari.

Così è accaduto per un post su Facebook scritto da una signora che è riuscita a mettersi in contatto con una zia ancora intrappolata a Tottea di Crognaleto. La donna comunica la necessità di aiuto per la presenza nel paese di bambini piccoli malati e senza medicinali e di una donna incinta di sette mesi che necessitano con estrema emergenza di essere raggiunti con medicinali e beni di prima necessità.

Anche dalla frazione di Sparazzano, nonostante la presenza del sindaco di ieri, l’emergenza è ancora grande, visto che ci sarebbe la turbina con un solo operatore che non potrebbe operare più di tanto, mentre diverse famiglie sarebbero ancora senza luce e senza cibo, alcune delle quali intrappolare della roulotte con bambini piccoli.

Richieste di aiuto arrivano anche per un’azienda agricola che si trova tra Cesa di Francia e Forca di Valle nel territorio di Isola del Gran Sasso, con la stalla che sarebbe crollata sopra gli animali per via della neve e forse delle scosse sismiche, con i titolari che non riescono ancora amettersi in contatto con le autorità del posto.

Impostazioni privacy