Maltempo nel Teramano, carenza idrica: ecco dove manca l’acqua

Rotture e danni prodotti dal maltempo hanno causato una nuova interruzione idrica in alcune zone del Teramano.

 

La rottura che ha causato la carenza d’acqua in alcuni quartieri del Comune di Teramo, è stata individuata ed è in atto la riparazione; i disagi attualmente sono limitati solo ad una piccola zona e si risolveranno nel corso del pomeriggio.

 

Il guasto ha interessato le zone dei seguenti Comuni:

 

Comune di S. Omero intero territorio;

Comune di Bellante limitatamente a Bellante Paese, loc. San San Mauro, loc. Chiareto e loc. Villa Casalena;

Comune di Teramo limitatamente agli abitati di: Nepezzano – Piano D’accio – Villa Pompetti – S. Nicolo’ solo Via Della Pace – Villa Falchini – Villa Tofo – Villa Turri – S. Atto – Chiareto;

 

La rottura è tale che i lavori proseguiranno per l’intero pomeriggio; entro sera dovrebbe essere ripristinato il servizio idrico nelle zone interessate.

 

Continuano ad esserci difficoltà nell’erogazione idrica in alcune frazioni servite da impianti di sollevamento che, a causa dell’assenza di energia elettrica, non sono in grado di funzionare; in particolare si segnalano difficoltà nelle seguenti località:

– Villa Gesso (Comune di Teramo):

– Scapriano (Comune di Teramo);

– Castagneto (Comune di Teramo);

– Castrogno (Comune di Teramo);

– Civitella del Tronto (Centro storico);

– Rocche di Civitella del Tronto.

 

La Ruzzo Reti”, spiega il presidente Antonio Forlini,” sta tentando di raggiungere le zone in questione con generatori di corrente, ma le condizioni della viabilità, al momento, non hanno consentito di raggiungere alcun impianto.

 

L’impianto di potabilizzazione di Montorio è regolarmente in funzione, dopo che gli operatori di Ruzzo Reti, riaprendo la strada che conduce all’impianto, hanno riempito i serbatoi di gasolio necessario per l’alimentazione dei generatori di corrente”.

 

Impostazioni privacy