Teramo, servizio di raccolta rifiuti a singhiozzo. Team: “Lasciate la spazzatura fuori”

Un servizio non garantito negli ultimi giorni a causa del maltempo e del terremoto. La Teramo Ambiente ha comunicato le difficoltà riscontrate in questi giorni dalla società per garantire il servizio di raccolta rifiuti. Frane ed allagamenti hanno impedito, infatti, fino a stamattina l’accesso alla sede operativa di Contrada Carapollo anche ai pochi dipendenti non bloccati dalla neve nelle proprie abitazioni.

“Nella giornata di oggi”, dice in un comunicato la società, “stiamo ripristinando la normalità con circa il 50% del personale operativo distribuito su due turni, mattino e pomeriggio. La maggior parte del personale è adibito alla raccolta recuperando le frazioni di rifiuto organico e rifiuto secco indifferenziato principalmente delle utenze domestiche ed il cartone delle utenze commerciali. La restante parte di personale è adibito allo sgombero delle caditoie ed è di supporto allo spalamento neve in sinergia con gli competenti uffici comunali”.

Le zone servite oggi riguardano essenzialmente il centro cittadino a causa dell’impossibilità di raggiungere i quartieri periferici. Da domani si spera di poter raggiungere una più ampia porzione di territorio comunale.

Proprio per questo la Team chiede ai cittadini di lasciare esposti i rifiuti, per consentire il recupero differenziato delle specifiche raccolte.
“Ci scusiamo del disagio arrecato”, conclude la nota, “e confidando nella collaborazione dei cittadini e garantendo il nostro massimo impegno,è ci auguriamo di tornare al più presto alla normalità e serenità quotidiane”.

Impostazioni privacy