Montorio al Vomano, il Comune rifà il look a tre scuole

montorio_scuola_maternaMontorio al Vomano. Centocinquantamila euro per la scuola elementare Bafile, centomila euro per la scuola media Croce e cinquantamila euro per la scuola materna. Sono questi gli interventi effettuati dal Comune di Montorio, con il contributo del Provveditorato alle Opere Pubbliche, che ha consentito di sanare le problematiche evidenziate dal terremoto del 2009.

Nello specifico, per quanto riguarda la scuola materna di via Leopardi, dopo gli interventi effettuati lo scorso anno nella parte interna, sono stati fatti lavori di tinteggiatura esterna. Più cospicui i lavori eseguiti alla scuola media Benedetto Croce dove, oltre alla tinteggiatura esterna, sono stati fatti dei lavori alla palestra sugli infissi, i bagni e le uscite di sicurezza. Sistemate anche le due palestre, una delle quali non più funzionante da tempo, della scuola elementare Andrea Bafile.

Soddisfatta del risultato l’amministrazione comunale montoriese, rappresentata dal sindaco Alessandro Di Giambattista e dall’assessore comunale alla Protezione Civile, Angelo Di Donatantonio, che attendono ora i finanziamenti stanziato dal Commissario per la Ricostruzione per il Polo Scolastico (5milioni di euro) e per il nuovo Asilo Nido (1milione di euro).

“Sicuramente” ha detto il primo cittadino “non saremo noi a tagliare il nastro inaugurale, ma è comunque una cosa che ci riempie di orgoglio. Il polo scolastico della montagna, oltre ad offrire un servizio unico per i tre ordini di scuola, consentirà di abbattere i costi di gestione”.

 

Impostazioni privacy