Notaresco, l’appello del sindaco Di Bonaventura all’Enel: “Da 3 giorni senza luce”

Notaresco è uno dei Comuni più martoriati a seguito delle nevicate dei giorni scorsi. In alcuni punti la neve ha superato il metro di altezza. Il paese è isolato e da più di 3 giorni manca la corrente. Il sindaco Diego Di Bonaventura questa notte ha scritto una lettera ai vertici dell’Enel.

“Siamo in piena emergenza elettrica”, sottolinea il primo cittadino, “Vani i tentativi di riattivare l’energia a Notaresco e Guardia Vomano. Hanno provato fino a pochi minuti fa. La prefettura segue l’evolversi della situazione. Ho appena avuto un contatto telefonico con il responsabile dell’Enel. Vengono garantite tre squadre con i gruppi elettrogeni”.

I tecnici della società di energia elettrica sono già all’opera per ripristinare la corrente in tutto il territorio, o quasi. C’è poi il problema viabilità. Riaperti i varchi l’85 per cento delle strade.

“Troviamo ancora accumuli di un metro”, aggiunge il sindaco, “Non è facile lavorare in strade strette. Chiusa la Provinciale SP 553 e la comunale via Guardino di GuardiaVomano per frane. Due chiamate di 118 garantite. Garantita una tumulazione presso il cimitero. Continuano crolli di capannoni e cornicioni. Abbiamo problemi di case allagate e mancanza d’acqua. Non è stata una giornata semplice e bella. La stanchezza inizia a farsi sentire. Si è al freddo e al buio. Torna la paura del terremoto”

Impostazioni privacy