Emergenza maltempo a Pineto, aperto il palasport di Borgo Santa Maria

Pineto. Prosegue l’emergenza sul territorio di Pineto.

Nella frazione di Mutignano è stata ristabilita la viabilità ed è dunque raggiungibile dai mezzi dopo quasi due giorni di isolamento a causa del manto nevoso che in alcuni punti ha superato il metro di altezza. Il Comune sta anche pianificando un trasporto beni quali acqua potabile e pane ove necessario. L’Enel ha comunicato che entro questa mattina dovrebbe essere ristabilita la corrente elettrica.

Tutti gli uffici pubblici della città, come da ordinanza del Prefetto di Teramo, rimangono chiusi al pubblico. Il Comune rimane aperto come Centro Operativo Comunale (COC).

Il sindaco Robert Verrocchio, oltre ad verificato la disponibilità delle strutture ricettive del territorio, ha anche deciso l’apertura del Palasport di Borgo Santa Maria a tutti coloro che vorranno passarvi le prossime ore, per la quale sarà coinvolta anche la Rete del Sociale della città.

Osservati speciali sono ora i corsi d’acqua del territorio, per i quali il sindaco ha già allertato la Protezione Civile regionale. “Confidiamo nel fatto che le temperature non salgano improvvisamente perché la quantità di neve presente ora sulle nostre colline è enorme”, ha commentato il sindaco Verrocchio.

Impostazioni privacy