Atri, Giornata Mondiale per il cuore: visite gratuite al San Liberatore

atri_ospedaleAtri. Il 25 settembre prossimo si celebra, in tutta Italia, la Giornata Mondiale per il Cuore. All’appuntamento parteciperà anche il reparto di Cardiologia dell’ospedale San Liberatore di Atri, che offrirà a chiunque lo vorrà esami e visite gratuite, al fine di sensibilizzare i cittadini sull’importante tema della prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Nei giorni scorsi, inoltre, la direttrice della Scuola di Specializzazione in cardiologia dell’Università dell’Aquila, Maria Penco, ha incontrato il sindaco di Atri, Gabriele Astolfi, alla presenza di medici in servizio presso il reparto di Cardiologia di Atri.

In qualità di responsabile del reparto di Cardiologia a valenza universitaria dell’ospedale di Atri, la professoressa ha illustrato i progetti immediati e futuri in cantiere, previsti nell’ambito delle attività della Clinica Universitaria cardiologica, a seguito della convenzione tra la Asl e l’ateneo aquilano, che ha visto l’attivazione della Scuola di Specializzazione in cardiologia alla Asl di Teramo.

“In particolare” ha spiegato Penco “si sta lavorando al potenziamento dei servizi cardiologici ambulatoriali disponibili per la popolazione”. Il sindaco Astolfi, nel riconoscere la grande valenza del servizio per il nosocomio atriano, ha garantito il pieno appoggio dell’amministrazione comunale, in particolare per quanto riguarda le attività di prevenzione.

Impostazioni privacy