Giulianova, cade nelle acque del porto: muore per ipotermia

Stava sistemando delle cime per rafforzare gli ormeggi della propria barca a vela quando è improvvisamente scivolato per via del nevischio finendo in acqua, morendo in seguito per ipotermia.

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio, nella zona d’ormeggio per le imbarcazioni turistiche del porto di Giulianova. Un uomo di 67 anni, Roberto Zecca, di Bellante, è morto per ipotermia, nonostante l’intervento di un passante, che è subito corso verso l’imbarcazione per aiutare l’uomo ad uscire dall’acqua.

Ma non è stato per nulla facile viste le pessime condizioni meteo e la corrente all’interno del bacino portuale. Dopo qualche minuto è stato possibile recuperare il naufrago che di corsa è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale giuliese per le immediate cure. Tutti gli sforzi, purtroppo, sono stati vani.

I medici che lo hanno visitato hanno riscontrato un principio di assideramento che gli è stato fatale. Procede la capitaneria di porto, ma dell’episodio è stata anche informata la locale compagnia dei carabinieri, diretta dal capitano Calore.

Impostazioni privacy