Castellalto, situazione maltempo: superate alcune criticità

I sette mezzi spazzaneve in funzione per tutta la notte hanno consentito di risolvere già alcune criticità riscontrate nel Comune di Castellalto, dove si registra un leggero ma incoraggiante miglioramento delle varie criticità, nonostante i centimetri di neve abbiano superato i 30 centimetri.

Come assicura il primo cittadino Vincenzo Di Marco, tutti i dipendenti esterni sono stati concentrati principalmente su centri storici, farmacie, studi medici e uffici postali per rendere meno complicata la fruibilità.

Resta tuttavia complicata l’emergenza luce e riscaldamento per la mancanza di corrente. Sono, infatti, ancora senza energia elettrica alcune zone di Villa Parente, Mulano, Castelbasso.

E visto che le previsioni danno nevicate ancora per tutto il resto della giornata, ci vorrà ancora qualche ora per consentire ai mezzi comunali di arrivare a pulire tutte le strade. Per quanto riguarda, invece, la viabilità provinciale, lo spazzamento è avvenuto anch’esso durante le ore notturne, consentendo un miglioramento della viabilità.

L’invito, come sempre, è ad uscire solo se necessario e ad usare la massima prudenza.

Impostazioni privacy