Giulianova, pini pericolanti dopo la nevicata: operai in azione (SERVIZIO E FOTO)

Rami pericolanti, alcuni finiti sul prato col rischio di colpire qualche ignaro passante. La neve ha portato molti disagi. Oltre al ghiaccio sulle strade, la chiusura delle scuole anche il problema delle chiome dei pini dei parchi pubblici sovraccarichi di neve.

Ma in mattinata gli operai del Comune di Giulianova sono entrati in azione per rimuovere i rami pericolanti. Un’opera di potatura assolutamente necessaria. Intervento eseguito nel quartiere Annunziata, nel parco a ridosso l’asilo nido Arcobaleno.

Operazione andata avanti per quasi tutta la mattinata. A chiedere l’intervento del Comune erano stati i residenti preoccupati per le condizioni di alcuni alberi. Tutta la zona in occasione dell’abbondante nevicata di questi ultimi giorni era stata circoscritta, per impedire l’accesso alle persone che solitamente passeggiano con i loro cani o portano i bimbi a giocare sul prato, a maggior ragione con la neve.

Sotto controllo comunque tutti i polmoni verdi della città con le squadre di operai intervenute nelle situazioni più critiche. Intanto, lentamente si sta tornando alla normalità anche se le condizioni meteo sono date in peggioramento di nuovo a partire dagli inizi della prossima settimana.

Impostazioni privacy