Nereto, strade percorribili e scuole aperte regolarmente

Nereto. Scuole aperte domani, mercoledì 11 gennaio a Nereto. La decisione è stata assunta in serata dal sindaco Giuliano Di Flavio dopo una riunione con il gruppo di maggioranza e dopo aver effettuato un sopralluogo sulle vie cittadine.

 

Lungo le strade, infatti, fino alle 20 è stato assicurato lo spargimento del sale, con la rimozione di alcuni residui di neve. Strade percorribili, dunque che si legano anche alle previsioni meteo, che parlano di miglioramento.

 

 

“L’amministrazione comunale”, si legge in una nota, “ha deciso di tenere aperte le scuole di ogni ordine e grado (nido, infanzia, elementare, medie e superiori) ed erogare anche il servizio di trasporto pubblico dotato di nuove gomme termiche sia alle ore 7.00 che alle ore 12.30-13.30-16.00.

 

Durante la notte e domani mattina saranno monitorate le condizioni meteo e in caso di peggioramento delle stesse si provvederà a verificare le nuove condizioni della viabilità e a prendere le conseguenti decisioni. La decisione viene presa dopo un’attenta valutazione delle condizioni della viabilità che al momento non destano preoccupazioni. Inoltre, si ricorda che la scuola è comunque un servizio di pubblica utilità la cui chiusura va disposta in presenza di criticità reali.

A Nereto queste criticità così evidenti e reali non ci sono per cui si è privilegiato di tenere aperte le scuole in modo da non creare disservizi alle famiglie che domani devono recarsi al lavoro”.

 

Impostazioni privacy