Teramo, Robin Hood rassicura: “Il cambio dei contatori del gas è obbligatorio”

Una continua richiesta di spiegazioni. Per dare risposte e suggerimenti ai cittadini, l’associazione dei consumatori Robin Hood di Teramo ha voluto stilare una nota nella quale rassicura i teramani sulla correttezza della comunicazione relativa al cambio del contatore del gas che in tanti stanno ricevendo in questi giorni.

Tante famiglie, infatti, secondo l’associazione, si sarebbero allarmate per la lettera ricevuta da parte della società 2I Rete Gas, che sostituisce Enel Reti e Abruzzo Gas, nella quale è annunciato il cambio del parco misuratori, temendo di essere vittime di un’operazione truffa. In realtà, come ha spiegato il presidente di Robin Hood, Pasquale Di Ferdinando, “è un obbligo di legge per tutti i gestori e interesserà i punti di riconsegna delle reti di distribuzione del gas”.

Inoltre, grazie a questa modifica, i clienti potranno avere maggiore consapevolezza dei consumi, leggere da remoto, ad intervalli prestabiliti, i volumi di gas consumati ed eliminare così le stime di consumo dalle fatturazioni, non dovendo più pensare ai conguagli.
Ma proprio per garantire ai consumatori uno strumento di tutela in caso di problemi, visti i numerosi casi di contenziosi che si sono verificati in passato, l’associazione consiglia sempre di
fare la foto al contatore con la data di un quotidiano dove si evinca con chiarezza la data, la matricola del contatore e la lettura.

Impostazioni privacy