Nevica nel teramano, chiudono le scuole: leggi quali

Il ritorno della neve ha subito imposto ai sindaci delle zone interessate ad adottare provvedimenti di sospensione delle attività didattiche.

A Martinsicuro il sindaco Paolo Camaioni ha disposto la sospensione delle attività didattiche per il pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, mercoledì 11 gennaio in accordo con la dirigenza scolastica. La sospensione riguarda tutte le scuole, anche le paritarie e l’asilo nido.

Ad Alba Adriatica, invece, non vengono situazioni di emergenza, così come riferisce l’assessore Alessia Ventura.

Le lezioni si concluderanno regolarmente, mentre il trasporto scolastico sarà garantito sull’intero territorio comunale.

Operai al lavoro per pulire gli ingressi scolastici e favorire l’uscita degli studenti.

A Sant’Omero il sindaco Andrea Luzii ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di oggi, 10 gennaio. Per domani bisogna ancora attendere eventuali decisioni.

A Torano Nuovo il sindaco Alessandro Di Giacinto ha disposto la chiusura delle scuole per oggi (10 gennaio) e domani (11 gennaio).

Scuole chiuse anche ad Atri nella giornata di mercoledì.

Lezioni sospese mercoledì 11 gennaio anche a Corropoli, per tutte le scuole di ordine e grado. Resterà aperto solo l’asilo nido.

Le scuole resteranno chiuse (domani) anche a Colonnella. Nel frattempo, il Comune ha iniziato la pulizia delle strade cittadine.

Scuole chiuse mercoledì 11 gennaio anche a Silvi, Notaresco, Mosciano (dove oggi è stato sospeso il trasporto scolastico creando non pochi disagi al trasporto), Roseto e Giulianova.

Nella giornata di domenica resteranno chiuse anche le scuole di Civitella del Tronto. Decisione adottata dal sindaco Cristina Di Pietro per la nuova nevicata e anche per la carenza idrica che investe anche alcuni dei plessi scolastici.

Resteranno a casa che gli scolari che frequentano le scuole di Ancarano di ogni ordine e grado.

Restando in Val Vibrata, anche il sindaco di Controguerra, Franco Carletta, ha disposto per motivi precauzionali la chiusura delle scuole per mercoledì 11 gennaio.

A Tortoreto scuole aperte ma non sarà assicurato il trasporto degli studenti.

Domani mercoledì 11 gennaio nel Comune di Sant’Egidio alla Vibrata, le scuole di ogni ordine e grado, compresa la scuola dell’infanzia paritaria Padre Giovanni Minozzi, rimarranno chiuse.

Lezioni sospese anche a Campli, Mosciano, Castellalto, Morro d’Oro, Bellante.

A Teramo scuole aperte. Lo ha annunciato Brucchi nel tardo pomeriggio.

 

Alba Adriatica. “Valutata la situazione attuale sul nostro territorio che non presenta criticità”, spiega l’assessore Alessia Ventura, “domani le scuole saranno regolarmente aperte e sarà garantito il trasporto scolastico. Se nelle prossime ore, la situazione dovesse cambiare tanto da rendere necessarie misure cautelative diverse sarà mia premura informare tutti a nome dell’amministrazione comunale”.

 

Scuole aperte anche a Nereto. 

 

A Sant’Omero, invece, le scuole resteranno chiuse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy