Disagi dovuti al ghiaccio nelle frazioni del Medio Vomano VIDEO

Diasagi, disagi e ancora disagi. All’indomani della neanche troppo eccessiva nevicata che ha colpito il centro Italia, sono state le strade ghiacciate a creare i principali problemi sulla viabilità interna nel teramano.

Nonostante l’impegno dei mezzi comunali e provinciali, insieme a quello dei privati coinvolti per far fronte all’emergenza, alcune strade, in particolar modo quelle che collegano i centri dell’entroterra alle zone frazionali, hanno evidenziato grandi difficoltà dovute alla presenza di ghiaccio.

Massiccio l’impegno dei mezzi spargi sale impegnati in prima battuta sulla così detta viabilità principale che tuttavia non sono riusciti a soddisfare le esigenze di tutti i cittadini a causa anche delle temperature rigide della notte che hanno praticamente impedito al sale di svolgere la sua funzione.

Ne sanno qualcosa i cittadini delle frazioni di Castellalto (vedi video), di Notaresco e di Morro d’Oro nei cui territori i mezzi sono stati impegnati per tutta la giornata sia con la pulizia delle strade che con il lavoro di prevenzione alla formazione di ghiaccio.

In tanti hanno dovuto attrezzarsi alla meno peggio e fare da soli in attesa dell’arrivo dei mezzi del servizio pubblico.

Impostazioni privacy