Neve nel teramano: mezzi spargisale in azione per la notte

Una giornata difficile ma affrontata con la giusta preparazione e senza grossi intoppi. Nelle colline e nelle zone interne del teramano non sono state registrate nella giornata di oggi particolari difficoltà. La viabilità è stata assicurata nella maggior parte delle strade comunali e provinciali mentre sono in azione i mezzi spargisale che, seppur con una certa parsimonia, cercheranno di limitare gli eventuali disagi dovuti al ghiaccio, a causa della rigidità delle temperature di queste ore e di quelle previste per la notte.

colledara-1Qualche piccolo problema è stato riscontrato questa mattina a Canzano ma, grazie all’impegno degli operai comunali e dei volontari della Protezione civile, è stato possibile superarlo senza intoppi. Operai al lavoro anche a Castellalto, dove la pulizia del centro storico è stata fatta praticamente a mano, la viabilità su tutte le strade del territorio comunale è stata relativamente tranquilla e i cittadini hanno preferito starsene a casa.

Situazione tranquilla anche a Colledara dove, dopo l’esperienza del 2015 con accumuli di neve arrivati anche a superare il metro, quella di ieri è stata percepita dagli abitanti come una nevicata di normale amministrazione. Precipitazioni abbondanti a Castelli che, nei punti più alti dei paesi, ha visto accumulare anche una cinquantina di centimetri di neve. Richiesto l’aiuto della Provincia e della Protezione civile per liberare le strade e garantire la viabilità che comunque è assicurata su tutte le strade.valle-castellana

A Valle Castellana la neve ha superato i 40 centimetri ma a preoccupare è soprattutto il freddo. Strade pulite ma i cittadini hanno preferito restare in casa viste le basse temperature e non sono stati registrati disagi particolari. Consumati gli avanzi di sale conservati dagli anni precedenti e da domani si provvederà a fare nuovo rifornimento nei depositi di Mosciano.

Impostazioni privacy