Giulianova, rifiuti abbandonati nella pineta: la condanna del vicesindaco

gabriele_filipponiGiulianova. Rifiuti abbandonati nella notte tra domenica e lunedì scorso nella pineta. E’ stato lo stesso vicesindaco con delega all’Ambiente, Gabriele Filipponi, a segnalare l’accaduto alla Polizia Municipale, che è intervenuta sul posto, assieme agli addetti che si sono occupati della rimozione dei rifiuti.

“Se da un lato bisogna gioire per il gran numero di presenze in città” commenta Filipponi “dall’altro lato non ci si può che rammaricare per gli episodi di scarso senso civico. Abbandonare carte, bottiglie e persino un vecchio televisore è sicuramente la dimostrazione più evidente di come non si abbia rispetto per gli altri e per i luoghi. In ogni caso, da qualche tempo abbiamo attivato con la società Giulianova Patrimonio una sorta di servizio di pronto intervento: gli operatori, infatti, intervengono su ogni parte del territorio comunale quotidianamente, tanto nella fascia mattutina che in quella pomeridiana, per il ripristino dei luoghi qualora si verifichino situazioni di degrado, in modo da rimuovere tempestivamente l’immondizia abusivamente depositata, come avvenuto con la pineta, ma anche nella zona industriale. E analoghi interventi sono stati effettuati anche per la derattizzazione, soprattutto nelle zone del litorale nord”.

Sempre in tema di rifiuti, l’Amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare agli incontri informativi per l’estensione del servizio di raccolta rifiuti porta a porta. Gli incontri si terranno lunedì 29 agosto, alle ore 21, in via Filetto 46, presso l’abitazione del Sig. Dante Palandrani, e giovedì 1 settembre, sempre alle ore 21, in via Colledoro 36 presso l’abitazione del Sig. Paolo Stacchiotti. Per ulteriori informazioni sul servizio contattare l’ Ecosportello (numero verde 800 250 956 begin_of_the_skype_highlighting              800 250 956      end_of_the_skype_highlighting) o Cea Legambiente (telefono 085-91 89865).

Impostazioni privacy