Neve sulla montagna teramana, autobus invade carreggiata opposta

Hanno cominciato a lavorare i mezzi a disposizione dei vari Comuni della montagna, insieme a quelli messi a disposizione della Provincia, già dalla tarda mattinata di oggi per spalare la prima neve che da ieri, ma con un incremento avuto nel primo pomeriggio di oggi, sta scendendo nei paesi della montagna teramana.

Una trentina, finora i centimetri che si sono depositati a Pietracamela, Fano Adriano e un po’ di meno a Castel Castagna e a Rocca Santa Maria, dove comunque la situazione è decisamente sotto controllo.

Qualche difficoltà è stata registrata oggi ai Prati di Tivo dove il ritardo nella pulizia della strada ha creato alcuni problemi a dei clienti che dovevano lasciare gli alberghi. Ma per domani mattina, quando è previsto l’arrivo di un paio di pullman da Bari con un centinaio di turisti pronti a voler infilare sci e snowbord e sfrecciare lungo le piste innevate, il servizio di spazzaneve sarà assicurato dai mezzi provinciali.

Ad Isola, invece, un autobus ha invaso la carreggiata opposta senza tuttavia riportare danni alle persone. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno aiutato il mezzo a rimettersi in strada per non intralciare ulteriormente la viabilità, mentre a Cermignano alcune auto sono rimaste bloccate in un garage.

In tutti i centri è stato comunque attivato il Coc, con l’attuazione quasi del piano neve che in molti casi è davvero una routine.

Impostazioni privacy