Teramo, pronto il piano neve: priorità allo spargimento di sale

Con il precipitare delle temperature delle ultime ore e le varie allerte meteo diramate in queste ore, l’amministrazione comunale teramana ha predisposto il Piano-neve, attivo già da queste ore, per ridurre al massimo i disagi, intervenendo secondo precisi schemi.

L’intero territorio comunale, infatti, è stato state suddiviso in cinque aree per garantire anche una contemporaneità e omogeneità delle operazioni. Priorità sarà data alla salvaguardia dell’incolumità delle persone, spargendo sale in particolare nei marciapiedi più utilizzati dai cittadini e alla percorribilità delle principali direttrici stradali.

L’assessore comunale Franco Fracassa, proprio per definire nel dettaglio tutti i termini delle operazioni da attivare, ha convocato una riunione con il personale dellente e con i responsabili esterni che potrebbero essere coinvolti negli eventuali interventi di assistenza o soccorso, quali ad esempio Teramo Ambiente e Protezione Civile.

Inoltre, è stato stabilito di rendere operativo anche per lemergenza neve, il già attivo C.O.C. per l’emergenza sisma; le segnalazioni vanno fatte telefonicamente al n. 0861/324317 dalle 8 alle 20 anche nei giorni 6-7-8- gennaio prossimi.

In ogni caso, si invitano i cittadini a far riferimento alle “Precauzioni, Consigli ed Obblighi” del Piano stesso, che è possibile consultare dal sito internet dell’ente.

Intanto il sindaco Maurizio Brucchi ha avuto in giornata un contatto telefonico con il Commissario per la Ricostruzione, Vasco Errani, col quale ha scambiato informazioni a proposito delle prospettive che si aprono per le aree terremotate, in particolare per le frazioni, per le quali verrà assicurata particolare premura.

Impostazioni privacy