Tortoreto, centro storico: il nuovo senso di marcia che non tutti rispettano

Tortoreto. Il cambio di marcia che fa discutere e che, a quanto pare, non viene rispettato da tutti. Nel centro storico di Tortoreto, dallo scorso 19 dicembre, è stato istituto il cambio di senso di marcia per via Terranova e via Terravecchia.

 

Stradine di accesso al cuore del centro storico, dove sono localizzate il Municipio, l’asilo e le chiese. Ebbene, a distanza di settimane l’applicazione del nuovo senso di marcia non viene digerito da tutti. Questa mattina, in occasione di un funerale, il carro funebre ha percorso la strada di uscita dal centro storico nel vecchio modo, ossia contromano.

 

I residenti, che non hanno gradito il cambio del senso di marcia (hanno presentato una raccolta di firme al commissario straordinario) segnalano che non è la prima volta che accade e nonostante il cambio del senso di marcia sia operativo da quasi 20 giorni, la modifica ancora stenta ad essere messa a regime.

 

 

Anche perché. Segnalano sempre i residenti, l’attività di prevenzione e indicazione della polizia locale non è stata costante. Al di là di alcune questioni tecniche, avanzate dai residenti, tra i motivi addotti al cambio di marcia c’era anche di una migliore circolazione dei carri funebri. Ebbene, la foto scattata da un lettore questa mattina contravviene a questo assunto.

In ogni caso il carro funebre, come precisato dal commissario straordinario Francesco Tarricone, sarà multato per aver violato la nuova disposizione in materia di circolazione stradale.

 

 

Impostazioni privacy