Alba Adriatica, dipendente in pensione: chiude ufficio Iat

Alba Adriatica. Chiude l’ufficio Iat per carenza di personale. E’ lo scenario al momento ineludibile dell’ufficio di informazione accoglienza turistica: presidio presente all’interno della Bambinopoli comunale di Alba Adriatica da più di 30 anni.

 

L’unica dipendente a tempo pieno della struttura, che fa capo alla Regione, infatti, è prossima al pensionamento e da quelle che sono le voci che circolano non sarà sostituita. La Regione non sembrerebbe orientata a garantire il turn-over, ragione per la quale la struttura, diventata un’icona per quanto concerne le informazioni turistiche per la Spiaggia d’Argento, rischia di chiudere.

 

Già nel recente passato, nel quadro di una riorganizzazione e riduzione dei costi da parte della Regione, l’ufficio era stato a rischio chiusura. La mediazione dell’amministrazione comunale, che ha rinunciato al canone per l’utilizzo del locale di proprietà, ha garantito la prosecuzione del servizio.

 

 

Che, ora, però, torna a forte rischio. Le associazioni di categoria del comparto turistico e l’amministrazione civica sono già in subbuglio e a breve chiederanno lumi alla Regione con l’invito a non sopprimere l’ufficio.

Impostazioni privacy