Giulianova Patrimonio, una risorsa per il Comune

La Giulianova Patrimonio ormai considerato braccio operativo a tutti gli effetti del Comune. Alla società partecipata l’Ente ha affidato tutti i principali progetti in cui il Comune è protagonista sia nella realizzazione del piano di intervento elaborato, sia nella gestione di strutture pubbliche.

Guidata dal presidente l’architetto Filippo Di Giambattista, la Giulianova Patrimonio avrà il compito di portare a termine entro questo anno il piano di realizzazione di una palazzina per alloggi di edilizia sociale in via Bellini, nella parte alta della città.

La richiesta di avere una casa è cresciuta negli ultimi 5 anni, non solo tra le giovani coppie. La nuova struttura sarà in grado di dare una risposta, ma non rappresenterà la soluzione definitiva.

“Con la Giulianova Patrimonio”, ha ricordato il sindaco Mastromauro, “abbiamo iniziato questa importante opera che verrà ultimata entro 500 giorni. Procederemo all’assegnazione degli alloggi attraverso un bando”. Il rapporto tra la partecipata e il Comune si era consolidato già l’estate scorsa quando per evitare la privatizzazione del mercato ittico, chiesta da più parti, l’amministrazione giuliese ha deciso di affidare la gestione della struttura di vendita all’ingrosso del pescato direttamente alla Giulianova Patrimonio.

Una mossa che il sindaco Francesco Mastromauro considera riuscitissima e azzeccata. Intanto, si guarda anche al prossimo futuro. Resta di fondamentale importanza per il Comune ultimare, dopo oltre 10 anni, il palazzo dei congressi Kursaal col il recupero di tutto il piano seminterrato e il completamento dei locali al piano superiore. Ma per questi lavori bisognerà, forse, aspettare il 2018.

Impostazioni privacy