Corropoli, fognature e ampliamento cimitero: partono due importati opere pubbliche

Sistema fognario a Ravigliano e ampliamento del cimitero. Con l’inizio del nuovo anno, il Comune di Corropoli ha affidato i lavori per la realizzazione di due importanti opere pubbliche.

 

Attraverso la realizzazione della nuova fognatura in via Ravigliano, a ridosso della zona industriale, infatti, sarà assicurato un importante servizio per una zona periferica della cittadina che però conta numerosi insediamenti abitativi. La spesa prevista dall’Ente è di circa 100mila euro, opera realizzata attraverso fondi comunali frutto di rimborsi ottenuti dal Comune di Corropoli.

 

Per quanto riguarda il cimitero, invece, saranno realizzate ulteriori 6 cappelle gentilizie e 64 nuovi loculi per un progetto complessivo di 225mila euro: il tutto autofinanziato.

 

“Quasi tutti i loculi e le cappelle da realizzare”, sottolinea il sindaco Umberto D’Annuntiis, “ sono stati già assegnati grazie ad una campagna di informazione e ascolto effettuata nel corso del 2016.

Verranno così realizzati due importanti interventi che serviranno, il primo a migliorare l’ambiente e la qualità della vita dei cittadini e il secondo a consentire nel modo migliore il ricordo dei nostri cari ed il rispetto verso di loro”.

 

 

Impostazioni privacy