Bellante, riduzione delle rette all’asilo nido Peter Pan

Un vero e proprio regalo di Natale. I genitori dei piccoli alunni del nido Peter Pan troveranno una bella sorpresa al rientro a scuola dei loro bambini, con la riduzione della retta mensile. Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, e in particolare dell’assessore Francesca Di Gregorio, infatti, il Comune di Bellante si è classificato primo in graduatoria nella tipologia B al bando regionale per il servizi alla prima infanzia e potrà contare su un contributo di 185.022,82, con la riduzione del contributo mensile a partire già da gennaio.

Il progetto, che ha validità per il triennio educativo 2016/2017 – 2017/2018 e 2018/2019, ha permesso alla Giunta di procedere all’approvazione delle nuove tariffe per l’anno 2017 per la quota parte a carico degli utenti e per quella a carico del Comune. In questo modo sarà garantita una percentuale di partecipazione maggiore per le fasce meno abbienti, senza tralasciare le famiglie con valori Isee superiori a 20 mila euro.

“Questa considerevole riduzione delle tariffe, che segue una precedente riduzione già effettuata nel luglio scorso”, ha detto il sindaco Giovanni Melchiorre, “ottenuta peraltro esclusivamente grazie a fondi non provenienti dal bilancio comunale e che quindi non vanno a gravare sui cittadini che non fruiscono del servizio, attestano la sensibilità di questa amministrazione nei confronti di un servizio all’infanzia di primaria importanza, che si caratterizza non più soltanto per l’elevato livello qualitativo, ma anche per la più agevole accessibilità dal punto di vista dell’economia familiare. L’asilo nido è un servizio prezioso per le famiglie e per le pari opportunità delle donne, che noi continueremo a valorizzare al meglio delle nostre possibilità”.

Infine, in vista del prossimo anno scolastico, è possibile presentare domanda di iscrizione all’asilo nido entro il 15 gennaio, per concorrere all’assegnazione di un posto utile nella graduatoria da stilare entro il 31 gennaio 2017.

Impostazioni privacy