Neve e ghiaccio a Tottea: Anas libera le strade dove sono in corso lavori post-sisma

Crognaleto. I mezzi dell’Anas intervengono a Tottea per liberare le strade da neve e ghiaccio.

 

Questa mattina, complici anche le condizioni meteo, è stato necessario un intervento straordinario da parte degli uomini dell’Anas, anche se arterie comunali, per consentire di liberare le strade dove sono in corso dei lavori di realizzazione, da parte della Protezione Civile, della tensostruttura che servirà da stalla per degli animali rimasti senza protezione dopo le scosse di terremoto.

 

Immediato l’intervento dell’Anas, attraverso l’impegno di Antonio Marasco, capo compartimento che ha inviato sul posto dei mezzi spargisale e garantire così di proseguire le operazioni di realizzazione della struttura provvisoria per il ricovero degli animali.

 

 

“L’intervento dell’ANAS ha dato continuità alle operazioni di preparazione del sito per il ricovero degli animali”, argomenta il sindaco Giuseppe D’Alonzo, “che diversamente venivano bloccate e quindi non più eseguibili nei tempi prefigurati per la realizzazione del ricovero degli animali stessi, che al momento sono all’aperto ed esposti al freddo e alle varie intemperie climatiche in essere. Ritengo che il sistema istituzionale ancora una volta ha dato esito positivo alle questioni delle aree interne legate al post-sisma”

 

“E’ doveroso ringraziare oltre l’ing. Marasco, il personale intervenuto sul posto coordinato dall’ing. Ricci per la professionalità dimostrata e quel senso di appartenenza ad un sistema di Protezione Civile che rende nobile il paese Italia”.

 

Impostazioni privacy