Atri, l’oculistica del San Liberatore affidata a Emanuele Paone

Da Unità Operativa semplice a Unità operativa a valenza dipartimentale. Il reparto di Oculistica del San Liberatore di Atri ha un nuovo primario. La Asl di Teramo, infatti, ha affidato ad Emanuele Paone l’incarico di responsabile dell’Uosd che ha visto la promozione del reparto atriano all’interno dei processi di riordino della Rete Ospedaliera.

Un provvedimento che mira al rilancio dei servizi sanitari presenti in Atri e, in particolare, al rilancio di una disciplina che potrà garantire un importante servizio di Day Surgery, alla luce della grande esperienza chirurgica maturata negli anni da Paone che, all’esito della procedura di preselezione per l’affidamento dell’incarico, è risultato in possesso di un’alta professionalità in “patologia maculare e chirurgica vitro retinica”.

Il Dottor Paone ci darà grandi soddisfazioni”, ha detto la Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria teramana, “è giovane, desideroso di fare e con un’esperienza chirurgica rilevantissima. Per Atri è una grande opportunità”.

L’Ospedale di Atri, come da sempre abbiamo affermato”, ha dichiarato anche l’assessore regionale alla sanità, Silvio Paolucci, “sarà caratterizzato da una vocazione iperspecialistica. La nuova Unità Operativa di Oculistica ne è la dimostrazione, e nuovi provvedimenti migliorativi sono in arrivo anche per la Radiologia, a conferma che il territorio atriano non resterà certo privo di servizi sanitari importanti e altamente qualificati, attrattivi per i pazienti, anche da fuori Regione”.

Impostazioni privacy