Castelli, in arrivo duemila euro dalla Camera di Commercio

Ieri il Presidente della Camera di Commercio di Teramo, Gloriano Lanciotti, ha convocato la Giunta camerale presso il Comune di Castelli alla presenza del Sindaco, della Giunta comunale e di alcuni operatori del settore della ceramica.

Nel corso della riunione sono state esaminate le problematiche conseguenti all’evento sismico del 30 ottobre e gli interventi da attuare in collaborazione con l’Ente camerale e con le principali istituzioni della Regione.

Dopo aver preso atto delle problematiche rappresentate da alcuni degli imprenditori presenti,  si è assicurato la collaborazione della Camera di Commercio considerato che, a livello di sistema, si sta istituendo un fondo da destinare ai Comuni del cratere che, al momento ammonta a circa due milioni di euro.

Come primo segnale la Giunta della Camera di Commercio ha deliberato l’erogazione di un contributo di 2.200 mila euro a favore del Comune di Castelli per il finanziamento delle spese per il noleggio di numero cinque strutture modulari da destinare ai punti di vendita lungo le strade del Borgo.

 

Impostazioni privacy