Campli, messo in sicurezza il Municipio: dipendenti tornano negli uffici

Campli. “Dopo l’inagibilità dichiarata dalla Protezione Civile, a seguito del sisma del 30 ottobre, si è conclusa la messa in sicurezza di Palazzo Farnese. La casa di tutti noi camplesi è tornata a svolgere la sua funzione di Municipio permettendo ai cittadini di poterci rientrare per ogni esigenza!”.

Parole miste di speranza e felicità quelle del sindaco di Campli, Pietro Quaresimale all’annuncio che il Palazzo municipale è tornato agibile dopo i lavori di messa in sicurezza. Un lento ma continuo percorso che sta riportando Campli verso una quotidianità normale.

Il ricordo delle scosse di terremoto di agosto e ottobre è ancora vivo in molti cittadini farnesi e le difficoltà non sono ancora del tutto superate. Qualche famiglia nei giorni scorsi è riuscita a far rientro nelle proprie abitazioni, tante sono ancora le persone in attesa. Tanti i lavori ancora da eseguire.

“Non è stato un Natale facile per molte famiglie di Campli – ha aggiunto il sindaco Quaresimale – a loro va la mia vicinanza e il mio sostegno. Insieme ce la faremo a superare tutti gli ostacoli. La riapertura ufficiale di Palazzo Farnese rappresenta per tutti i cittadini un punto di riferimento, un luogo dove incontrarmi e incontrarsi. Insieme lavoreremo per rimettere in piedi il paese. Insieme seguiremo passo passo i lavori di ricostruzione”.

DANNI TERREMOTO A CAMPLI (VIDEO)

Impostazioni privacy