Giulianova, dopo 20 giorni arrivano i moduli per i parcheggi rosa

parcheggi_rosaGiulianova. L’amministrazione comunale di Giulianova rende noto che i moduli per la richiesta del contrassegno Parcheggio Rosa, necessari per la corretta utilizzazione dei 15 posti auto riservati alle donne in stato di gravidanza o con prole neonatale sono disponibili da oggi. Tali moduli potranno essere ritirati nell’Ufficio Manutenzione e Traffico del Comune di Giulianova in via V. Bindi (tel. 085 8024012 – e-mail: g.ridolfi@comune.giulianova.te.it) il martedì dalle ore 08:30 alle 13:30 e il giovedì dalle ore 08:30 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 18:00, oppure nel punto informativo della Bo.Fi. Park Management in via Quarnaro, nel Palazzo Kursaal (tel. 085 8425380), dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 o sono scaricabili dal sito web del Comune di Giulianova (www.comune.giulianova.te.it). La richiesta, debitamente compilata, dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Giulianova.

“Il contrassegno permetterà alle donne in gravidanza o con prole neonatale – dichiara l’assessore alla Viabilità Archimede Forcellese – l’utilizzo a pieno titolo dei parcheggi rosa a loro riservati e scoraggerà i non aventi diritto ad un uso improprio degli stalli. Rimane sempre, per esser chiari, che la legge non consente di sanzionare chi parcheggia negli stalli rosa pur non essendo titolato a farlo. Si tratta, infatti, come scritto nella segnaletica verticale presente nei quindici stalli, di un gesto di cortesia riservato alle mamme. Facciamo appello, quindi, al senso civico dei cittadini ma non ho dubbi sul fatto che la risposta sarà ampiamente positiva. E intanto questa mattina l’ufficio Manutenzione e Traffico, grazie anche alla disponibilità ed allo spirito di collaborazione dimostrato dall’impiegata preposta, Giuliana Ridolfi, ha già rilasciato i primi due contrassegni”.
L’amministrazione comunale ricorda che per il rilascio del Contrassegno Parcheggio Rosa è necessario essere in stato di gravidanza ovvero essere genitore di sesso femminile di un bimbo minore di anni 1, essere in possesso della residenza nel Comune di Giulianova e della patente di guida in corso di validità. Altro aspetto importante è rappresentato dal fatto che il contrassegno consentirà anche l’utilizzo gratuito dei parcheggi a pagamento per un totale di tre ore settimanali. La nota dell’amministrazione comunale giunge dopo le proteste dei giorni scorsi (Giulianova, parcheggi rosa: la lettera di una donna incinta).

 

Impostazioni privacy