Sant’Egidio alla Vibrata, lavori nel centro fiera per ospitare la scuola media

Si lavora per tornare alla normalità. In questi giorni, infatti, prosegue l’attività del cantiere aperto nel centro fiera di Sant’Egidio alla Vibrata, dove saranno localizzate le 2 aule delle scuole medie della cittadina.

 

Gli effetti del terremoto, come noto, hanno imposto di trovare soluzioni alternative per garantire l’attività didattica in sicurezza. L’amministrazione comunale ha previsto un investimento da circa 400mila euro per riqualificare la struttura (circa mille metri quadrati) e soprattutto adattarla alle esigenze della didattica.

 

In tempi brevi, come sottolinea il sindaco Rando Angelini, la “nuova” scuola potrà ospitare gli studenti che nel corso degli ultimi mesi sono stati, loro malgrado, costretti a dover seguire le lezioni in orari pomeridiani nei locali dell’istituto tecnico.

Nel messaggio di augurio natalizio, il sindaco Angelini ha voluto dedicato un messaggio proprio ai ragazzi e alle famiglie che “hanno compreso la contingenza e ci hanno sostenuto nella scuola. Mi auguro che sia un Natale alla riscoperta degli autentici valori e che lo spirito natalizio possa aiutare sempre tutti a lavorare per il bene della comunità, senza polemiche con quella serenità, passione e spirito costruttivo che dovrebbe guidare ogni azione umana”.

Impostazioni privacy